L’inaugurazione della fiera coinciderà con la convocazione degli Stati Generali del Real Estate Italiano
La settima edizione di EIRE aprirà i battenti il 7 giugno con il Convegno dal titolo “Che cos’è il Real Estate in Italia?”, in occasione della convocazione degli Stati Generali del Real Estate italiano.
Si tratta di un summit nazionale dedicato alle molteplici sfaccettature dell’immobiliare italiano, per una presa di coscienza che coinvolge tutti i protagonisti del settore. Durante i tre giorni della manifestazione gli Stati Generali si declineranno attraverso tutti gli eventi e convegni dedicati alle aree Finanza, Estero, Retail, Social Housing, Logistica, Turistico-Alberghiero, Leisure, Stadi & Tempo Libero, Comunicazione, Professioni, Sviluppatori, Facility Management, Sistema delle Costruzioni, Università, Pubblica Amministrazione.
Convegni ed eventi principali
– Convegno Retail Real Estate – 8 giugno h 09:30-13:00 – Il Convegno Istituzionale Retail, organizzato da CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali) in collaborazione con POPAI Italia, svilupperà il tema “Retail e Immobiliare Commerciale fra Convergenze e Divergenze”.
– Convegno Social Housing – 8 giugno ore 10.00-13.00 – EIRE ospiterà per la seconda volta la “Social Housing Exhibition”,salone europeo dedicato all’Housing Sociale, con più di 80 partecipanti, oltre 90 progetti presentati e uno spazio espositivo. Seguirà il Convegno sul Social Housing – organizzato da Ge.Fi SpA in collaborazione con Fondazione Housing Sociale e il Comitato Scientifico di Eire – dal titolo “Nel mezzo del cammin…: il Social Housing, a che punto siamo?”, durante il quale verranno presentati i dati del Primo Monitoraggio Permanente del Social Housing.
– Corsi di Formazione per la Pubblica Amministrazione – Un ciclo di conferenze formative – organizzate da Ge.Fi, in collaborazione con il Comitato Scientifico di EIRE – su temi di particolare interesse quali: “La valorizzazione del patrimonio Immobiliare” [7 giugno, ore15.00-18.00], “Il nuovo Governo del Territorio” [8 giugno, ore 15.00-18.00] e “Gli strumenti finanziari per il Governo del Territorio” [9 giugno, ore 15.00-18.00].
– Conferenza di presentazione della nuova “Agenzia per la promozione dello sviluppo di Roma Capitale” – 9 giugno, h 11.30. Verrà presentata la nuova “Agenzia per la promozione dello sviluppo di Roma Capitale”, a cui sarà dedicato anche un Convegno. Durante l’evento saranno comunicate a investitori, operatori e Stampa le iniziative in programma.
L’evento si svolgerà a Fieramilano e per ulteriori informazioni consultare il sito: www.italiarealestate.it