Tempi stretti per la presentazione della domanda per il nuovo progetto di housing sociale: i cittadini interessati in possesso dei requisiti dovranno effettuare la domanda entro le ore 12:30 del 31 gennaio 2012.
Si tratta di 80 alloggi a canone sostenibile, con tariffazione media che si aggira sui 300 euro, presenti nei comuni di Lucca, Capannori, Barga, Borgo a Mozzano, Massarosa e Porcari.
Il bando per l’assegnazione degli appartamenti è stato emanato dalla Fondazione Casa Lucca in collaborazione con i soci della Fondazione stessa: Comune di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Capannori, Massarosa, Porcari e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
“Con questo progetto – afferma il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Arturo Lattanzi – abbiamo voluto realizzare una vera e propria rete di sostegno sociale sul fronte abitativo per aiutare le famiglie e i singoli che, pur avendo una fonte di reddito, non guadagnano così poco da poter accedere ai bandi per l’assegnazione di una casa popolare, né abbastanza da permettersi l’affitto di un alloggio offerto dal mercato privato”.
Destinatari. Gli alloggi saranno prioritariamente destinati alle giovani coppie (età inferiore a 35 anni); Nuclei monogenitoriali con uno o più figli a carico; Nuclei familiari sottoposti a procedure di decadenza da alloggi di edilizia residenziale pubblica per superamento del limite di reddito; Anziani ultrasessantacinquenni; Nuclei familiari sottoposti a provvedimento esecutivo di rilascio dell’alloggio, esclusa la morosità.
Reddito d’accesso. Il nucleo familiare deve aver percepito un reddito annuo complessivo non superiore al limite massimo di € 38.734,27 e non inferiore ad € 15.320,00. I redditi dei singoli componenti del nucleo familiare devono essere riferiti all’anno 2010.
Leggi l’intera notizia e scarica il bando e il modulo direttamente dalla Fonte