Contemporary Housing: appartamenti per famiglie, giovani coppie, single e studenti che pensino alla qualità

Dal 12 al 17 marzo ha luogo presso la chiesa di “San Giuseppe al Trionfale” il convegno “La Spiritualità del Lavoro” organizzata dall’associazione “Carità Politica”.

Il convegno, ha avuto una fitta agenda di interventi che ha visto un susseguirsi nomi di spicco dell’ambiente Eclesiastico , di quello sindacale, universitario, diplomatico e della sfera imprenditoriale.

Il lavoro e  in particolar modo la sfumatura etica e spirituale sono stati l’argomento principale della conferenza.

Intervento Gordon Global Group:
Andrea Torracca amministratore Unico di Gordon Global Group, è intervenuto al convegno facendo una breve ma puntuale analisi del mercato immobiliare contemporaneo. Dove l’offerta si è sempre più allontanata dalla domanda. Questo ha fatto si che sparse per tutta l’Italia ci siano centinaia di migliaia di appartamenti costruiti ma invenduti, non perché la domanda di prima casa sia diminuita ma perché sul piatto ci sono offerte sbagliate e incompatibili con l’attuale panorama sociale.

La soluzione? Gordon Global Group risponde con una nuova interpretazione dell’Housing Sociale, innovativa e consapevole, il Contemporary Housing. In poche parole, realizzare appartamenti per famiglie, giovani coppie, single e studenti che pensino alla qualità, qualità che diventa tale perché si ritorna ad una dimensione ampia e vivibile della casa, qualità perché le scelte architettoniche sono moderne ma lineari, qualità perché si recupera il piacere dell’abitare. Prezzi da sogno?  In questo caso la realtà è migliore del sogno, le formule studiate per il Contemporary Housing mirano alla “fascia grigia” a quel vasto universo di lavoratori che nella nostra struttura socio economica trovano non poche difficoltà ad accedere al credito bancario.