“Il progetto dell’housing sociale rischia di naufragare”. Questo il commento di Giorgio Cislaghi, segretario del Prc cittadino, che guarda con sfiducia alla linea programmatica della Giunta comunale.
“Nell’ultima versione delle linee programmatiche, infatti, – continua Cislaghi – scompare il numero di 1006 alloggi destinati ad alleviare l’emergenza abitativa che viene sostituito dalla più vaga definizione ‘potrà portare all’acquisizione al patrimonio comunale di una considerevole quantità di alloggi sociali’.
Queste poche righe di differenza potrebbero condannare le famiglie foggiane che abitano alloggi impropri o inadatti (container, grotte, baracche) a dover ‘pazientare ancora anni’ prima che sia posta fine alla loro vita in emergenza abitativa”. “Confidiamo – conclude Cislaghi – che il sindaco voglia mantenere fede all’impegno di destinare le prime case disponibili ai baraccati del Campo degli Ulivi, sarebbe un segno importante della volontà di porre fine a pratiche di ‘malapolitica’ che hanno infangato la nostra città”.