Continua il ciclo di conferenze dedicate al tema dell’Housing Sociale organizzate da POLI.design, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e con l’Università degli Studi Roma Tre. Mercoledì 21 giugno il secondo appuntamento
Mercoledì 21 giugno la Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ospita il secondo appuntamento del ciclo di conferenze sul tema dell’Housing Sociale e Collaborativo organizzate da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e l’Università degli Studi Roma Tre.
Dopo il grande successo della prima conferenza tenutasi a maggio dedicata al tema della ricerca e tradizione nel linguaggio dell’architettura residenziale, il 21 Giugno Jo Coenen e Christian Lichtenwagner moderati da Paolo Mazzoleni approfondiranno il tema dell’Housing Sociale dal punto di vista del disegno urbano e del ruolo della residenza nella costruzione della città.
Gli incontri hanno l’obiettivo di promuovere la cultura dell’abitare sostenibile e dell’investimento etico oltre che il dialogo e il confronto tra esperti del settore su temi specificamente dedicati alla programmazione, progettazione e gestione delle forme di abitazione sociale contemporanea, fondate su politiche d’integrazione e collaborazione. Sono inoltre un momento di formazione per gli studenti dei Master italiani dedicati a questo tema: il Corso di master level in Housing Sociale e Collaborativo di POLI.design e il Master Housing dell’Università degli Studi Roma Tre.
Le conferenze sono aperte al pubblico e si troveranno in diretta streaming su www.blogdo.it
Abitare la città
Il progetto di housing sociale e la qualità urbana
21 Giugno 2012 | ore 21.00 | Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano