L’assessore alla Casa e Demanio del Comune Milano, Lucia Castellano partecipa al convegno torinese ‘Urbanpromo 2012’ sul tema dell’housing sociale.
L’assessore Castellano illustrerà le politiche dell’abitare e le iniziative dell’Amministrazione comunale nell’ambito del workshop ‘Nuovi scenari per l’edilizia a canone sociale’ organizzato da Fondazione Housing sociale che avrà luogo dalle ore 14 alle ore 17.30 al Circolo dei Lettori (Sala Grande), presso Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino 9, Torino.
Commissioni comunali. Dalle ore 13.00 alle ore 14.30 la Commissione Bilancio, Patrimonio, Tributi e la Commissione Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero si riuniranno in seduta congiunta per discutere della fideiussione prestata a garanzia del mutuo concesso da Banca Prossima alla Società Sportiva “Tennis Club Ambrosiano” per il finanziamento delle spese relative alla riqualificazione dell’impianto sito in via Feltre 33. Si discuterà, inoltre, della situazione relativa al prestito di Banca Prossima alla società Calvairate per interventi da realizzare all’impianto sportivo di via Vismara 3. Sarà presente l’assessore Chiara Bisconti. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 la Commissione Cultura, Moda, Design, si riunirà per l’audizione del Sovrintendente Stéphane Lissner per la presentazione del programma della Scala. Sarà presente l’assessore Stefano Boeri.
Consiglio comunale. Il Consiglio comunale si riunisce alle ore 16.30.
La seduta si apre con la surrogazione del Consigliere dimissionario Matteo Salvini con Igor Giancarlo Iezzi. Il programma prevede, inoltre, la risposta alle interrogazioni e l’esame di tre delibere: il programma integrato d’intervento riguardante l’area sita tra le vie Ranzato, Teocrito e Apelle, la fideiussione a garanzia del mutuo concesso da Banca Prossima alla società sportiva “Tennis Club Ambrosiano”, la soppressione del mercato settimanale scoperto di via Benigno.
Provincia Milano
Nell’aula consiliare di Palazzo Isimbardi (via Vivaio, 1), si riunisce il Consiglio provinciale di Milano. La seduta inizierà alle ore 15.30. Di seguito l’ordine del giorno: Salvaguardia degli equilibri di Bilancio e variazione al Bilancio di previsione 2012; Modifica della composizione delle Commissioni consiliari permanenti; Mozioni dei consiglieri.
Università Cattolica
Appuntamento con la settima edizione del Career Day Cattolica che si terrà dalle 8.30 alle 18 nella sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ingresso Largo Gemelli 1 a Milano (Metro verde – linea 2, fermata Sant’Ambrogio/Cadorna Metro rossa linea 1 fermata Cadorna). Una giornata aperta a studenti e laureati provenienti da tutte le università e facoltà d’Italia, in cui saranno presenti più di 80 aziende:
Regione Lombardia
Gli appuntamenti istituzionali sono stati annullati.
Incontro tra il governatore Roberto Formigoni e Roberto Maroni (luogo e ora in via di definizione)
Expo – International Participants Meeting
Centro Congressi MiCo piazzale Carlo Magno 1 (Gate 17) e viale Eginardo (Gate 2), ore 9.30 Sessione Plenaria: Il Tema e la Visitor Experience. Partecipano: Giuseppe Sala Amministratore Delegato, Expo 2015 SpA; Diana Bracco Commissario Generale di sezione per l’Italia e Presidente di Expo 2015 SpA; Matteo Gatto Direttore Thematic Spaces; Stefano Gatti General Manager International A_ airs; Valerio Zingarelli General Manager Technologies & Technical Services.
Cinema Odeon, via S. Radegonda ore 20.00 Intervento di Paolo Peluffo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presentazione del progetto del Maestro Ermanno Olmi. Ore 21.00 “La Vendemmia”. Via Montenapoleone, via S. Andrea, via Verri. Notte di shopping e degustazione di vino all’interno del quartiere della moda.