Il 15 novembre presso la Sala Conferenze dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, in Via Solferino 19, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di conferenze sul tema dell’Housing Sociale e Collaborativo organizzate da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano e l’Università degli Studi Roma Tre.
Focus dell’incontro: il Futuro dell’Housing Sociale e Collaborativo.
La serata sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione del Master in Housing sociale e collaborativo, in partenza a gennaio 2013, per esporre i risultati del lavoro svolto nell’edizione appena conclusa e per attivare un dibattito multidisciplinare tra esperti, operatori del settore e mondo universitario.
Gli incontri sono nati con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’abitare sostenibile e dell’investimento etico oltre che il dialogo e il confronto tra esperti del settore su temi specificamente dedicati alla programmazione, progettazione e gestione delle forme di abitazione sociale contemporanea, fondate su politiche d’integrazione e collaborazione.
Per maggiori informazioni: scrivere a formazione@polidesign.net oppure visitare il sito del Master www.polidesign.net/housing