Per l’assessore Muzzarelli, serve un rilancio con strategia condivisa

“Nelle prossime settimane avvieremo un Tavolo regionale per affrontare la crisi dei comparti dell’edilizia e delle costruzioni”.

Lo annuncia l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, in una nota diffusa dopo aver partecipato, a Bologna, al convegno ‘Qualita’ dell’abitare e social housing: esperienze italiane ed europeé. Il confronto che si aprirà in Regione coinvolgerà, oltre alle istituzioni locali, le rappresentanze sindacali e imprenditoriali del settore edilizia e costruzioni dell’Emilia- Romagna. “Il comparto – ha aggiunto Muzzarelli – è in difficoltà da oltre quattro anni, ancora non ne vede l’uscita.

Il volume d’affari ha subito una significativa diminuzione e anche nella produzione aumentano le imprese che hanno dichiarato cali. Le difficoltà maggiori riguardano le imprese più strutturate, più colpite dalla frenata delle opere pubbliche. Per questo – conclude – occorre una strategia per battere la crisi la cui regia dovrà essere condivisa da tutti i soggetti interessati.