Non posso che salutare con grande soddisfazione il lancio di una nuova iniziativa che ha preso vita in seguito al varo del Piano Casa, il Fondo Social Housing Roma (Shr), un fondo immobiliare specializzato appunto in progetti di social housing”

Scrive in una nota l’on. Luciano Ciocchetti. “Si tratta di uno dei tanti esempi di applicazione concreta del Piano Casa della Regione Lazio.

Il Fondo svilupperà un piano di social housing per un totale di 330 nuovi alloggi in affitto a lungo termine e a canone calmierato. Come questa si sono sviluppate nel tempo tante altre iniziative che partendo dall’idea innovativa del Piano Casa hanno permesso l’utilizzo di aree già edificabili ed il riuso di edifici esistenti per creare, solo a Roma, migliaia di alloggi a canone calmierato, il tutto senza consumare ulteriore terreno dell’Agro Romano.

Il mio auspicio è che l’esperienza del Piano Casa della Regione Lazio possa essere d’esempio anche per le altre Regioni e possa trovare concreta applicazione anche sul piano nazionale”, conclude.