Gastameco è un nuovo operatore nato nel giugno 2013, con lo scopo di sviluppare progettualità innovativa nell’ambito dell’housing sociale temporaneo, della residenzialità per studenti, del turismo low cost , possedendo anche al proprio interno competenze utili al governo dell’intero iter di valorizzazione dei progetti.
La società nasce dall’esperienza maturata in questi anni da Oltreventure nel campo dei servizi abitativi di carattere temporaneo.
Il focus della società sarà la gestione di strutture ricettive, di buona qualità a costi accessibili, dedicate agli studenti e a tutte quelle persone che necessitano di un servizio abitativo di natura temporanea.
Gastameco si propone, inoltre, come interlocutore professionale per tutti quegli attori di mercato coinvolti nella formulazione di ipotesi di riutilizzo di immobili ormai vuoti, per i quali mette a disposizione le proprie competenze di progettazione dei concept funzionali e di valutazione dei concept architettonici , nell’ottica di una concreta “presa” incarico finale della struttura realizzata ( direttamene o ricercando altri gestori).
La società a giugno del presente anno ha vinto il bando di gara della Fondazione IUAV di Venezia per la gestione di un importante studentato (“We Crociferi”) a Venezia, di 255 posti letto, che è stato inaugurato nel settembre 2013.