Domani alle ore 18, presso la sede del comitato di quartiere San Gordiano Boccelle si terrà l’incontro “Una casa per tutti. Social housing e qualità della vita nel quartiere San Gordiano-Boccelle”.

Intervengono: il commissario Ater Antonio Passerelli, il sindaco Piero Tidei, il presidente del consiglio comunale Marco Piendibene ed il presidente del comitato di quartiere Mario Michele Pascale.

L’incontro vuole porre al centro della discussione sia gli attuali progetti di social housing localizzati nel quartiere, sui quali sono circolate notizie contrastanti, che il destino urbanistico sul medio e lungo periodo dell’area San Gordiano-Boccelle.

“L’incontro – dichiara il presidente Pascale – vuole dare la possibilità ai cittadini di informarsi direttamente dagli attori dei processi urbanistici, Comune ed Ater, per fare chiarezza sulle progettualità e sul loro impatto sociale ed urbanistico. Oltre a questo l’occasione sarà idonea per fare il punto della situazione sull’intero assetto di servizi, verde pubblico e manutenzioni, sul medio e lungo periodo. L’incontro – prosegue Pascale – è aperto a tutti i residenti ed invito chiunque abbia un quesito inerente agli argomenti dell’incontro a partecipare e dialogare, da protagonista, con i nostri ospiti.

L’incontro, infatti, va visto nell’ottica di un dialogo democratico tra cittadini ed istituzioni. Il comitato di quartiere San Gordiano Boccelle è anche questo: dialogo e crescita civile”.