Nuovo appuntamento con la Scuola di politica “Imparare democrazia” di Sermais, a Novara. Il prossimo incontro è in programma martedì 3 dicembre, alle 21, a Palazzo Vochieri, in corso Cavallotti 6.
In quest’occasione si parlerà di social housing. Come spiegano gli organizzatori, “Continuiamo nel solco di #ColtiviamoAlternative, nella volontà di analizzare e discutere le esperienze creative e innovative di chi oggi ricerca nuovi paradigmi in risposte alla crisi economica e sociale. Nel Novarese, lo sappiamo bene, l’emergenza abitativa è forte e quotidianamente svela problemi inediti, capaci di rendere inadatte le forme di risposta tradizionalmente applicate.
Anche per questo motivo torniamo a parlare di Social Housing, e questa volta decidiamo di farlo insieme alla rete “Non di solo pane” di Arona, costruttrice recentemente di un progetto di accoglienza innovativo nella nostra provincia”.
Interverranno Michele Marmo e Roberta Tredici e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Novara, Augusto Ferrari.