Con questo progetto casa a 53 giovani coppie

Il Consiglio comunale ha approvato con 34 voti favorevoli la delibera per cedere ad Aler la nuda proprietà di 62 alloggi e 6 box, già concessi all’Azienda Lombarda di Edilizia Residenziale in diritto di superficie per 50 o 90 anni.

Lo comunica il Comune in una nota in cui spiega che in cambio, Aler cederà al Comune la proprietà di due asili nido, siti in via Canaletto 10 e in piazzale Martini, attualmente in affitto. In questo modo, potranno comprare casa 53 giovani coppie aderenti al progetto di housing sociale Abit@giovani, proposto da Don Gino Rigoldi e realizzato dal Fondo Immobiliare di Lombardia. “La buona e leale collaborazione tra le amministrazioni pubbliche – ha commentato il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – è in grado di raggiungere risultati importanti per i cittadini. Una possibilità che non viene meno, nemmeno in tempi di risorse scarse come quello attuale, anche attraverso l’uso degli strumenti concessi dall’ordinamento per lo scambio di beni.

Grazie a questa permuta, potrà compiersi l’ultima parte del progetto che permette a tante giovani coppie di acquistare una casa e costruirsi un futuro, contribuendo anche alla valorizzazione della vita di quartiere nelle diverse aree considerate”.