L’housing sociale rappresenta oggi uno degli ambiti di sperimentazione più vivaci a livello europeo nel campo della progettazione architettonica, finanziaria e sociale.
L’abitare contemporaneo disegna infatti un tema di straordinaria ricchezza e complessità, che chiede l’integrazione di competenze tradizionalmente separate e la capacità di interpretare fenomeni sociali in continuo cambiamento, ricercando soluzioni e strategie innovative per la promozione di interventi adeguati ed efficaci.
Fondazione Housing Sociale, in coerenza con gli obiettivi presenti nella propria mission di sensibilizzazione e promozione di una cultura aggiornata sull’housing sociale e l’abitare contemporaneo, promuove opportunità formative altamente qualificate e professionalizzanti.
Il Master in Housing Sociale e Collaborativo nasce dalla collaborazione di FHS con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano per rispondere al crescente bisogno di figure professionali che, oltre al proprio settore specifico, siano in grado di governare la complessità e i problemi in un’ottica multidisciplinare.

Il Master è rivolto a laureati che vogliono specializzarsi e perfezionare il proprio percorso formativo e a professionisti già inseriti nel mondo del lavoro che vogliono aggiornare e integrare la propria competenza confrontandosi con discipline e esperienze progettuali strategiche per la pianificazione, la progettazione e la gestione di housing sociale e collaborativo.

 

Scopri le informazioni dettagliate sul Master alla pagina: http://www.polidesign.net/it/housing

Scopri i dati sul placement dei corsisti delle prime edizioni e ascolta le testimonianze dirette dei partecipanti.


Header Master def