Intesa San Paolo presenta il Piano di impresa 2022-25 che prevede importanti risultati economici da raggiungersi anche attraverso una serie di azioni che impattano su diverse aree che interessano il Terzo settore come l’accesso al credito, l’inclusione ma soprattutto la transizione ecologica con un forte impegno verso le emissioni zero. Il plauso di Human Foundation
Molto sociale, cultura e ambiente nel Piano di impresa 2022-25, presentato nei giorni scorsi da Intesa San Paolo. Il gruppo bancario guidato da Carlo Messina, consigliere delegato e ceo, proietta sui prossimi anni risultati economici importanti, con proventi operativi netti in aumento di 2 miliardi di qui al 2025, e un utile netto di 6,5 per lo stesso anno. Il gruppo che un tempo era “di Piazza della Scala”, dove si affacciava lo storico palazzo del Banca Commerciale, antenata di fine 800, programma però di operare anche su direttrici sociali, culturali, ambientali e di sostenibilità.
Sociale, inclusione e housing
L’azione sui bisogni sociali, con investimenti e donazioni a favore delle persone in difficoltà, vale infatti mezzo miliardo.