Homes4All, progetto vincitore di un importante bando del Fondo Innovazione Sociale, combatte la povertà abitativa grazie agli investimenti dei privati nel real estate. Vediamo insieme come lavora questa società benefit B Corp e perché ha deciso di aprire una nuova campagna di crowdfunding su WeAreStarting

Homes4All si occupa di social housing. Gli appartamenti che gestisce sono di sua proprietà, dei suoi soci o di soggetti terzi: tutti vengono amministrati secondo le stesse logiche. Prima di offrire una casa a un canone sostenibile alle persone in difficoltà, Homes4All la ristruttura, grazie al supporto di un team di architetti interno, in un’ottica di riqualificazione e risparmio energetico. Sfruttando virtuosamente alcune partnership significative con società del settore, Homes4All riesce a ristrutturare gli immobili a un prezzo competitivo.

Pur senza rinunciare a un equo profitto per soci e proprietari, Homes4All è in grado di aiutare i cittadini che si trovano in una situazione di emergenza abitativa, accompagnando queste persone attraverso un percorso di reinserimento nella società attiva. Il percorso svolto con l’aiuto dei servizi socio-assistenziali, si concentra soprattutto sulla ricerca di lavoro per uno o più membri del nucleo familiare.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: startup-news.it