Saranno il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ad aprire e il Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo a chiudere la 20esima edizione di Futuro Direzione Nord il prossimo 26 giugno presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano.

La dimensione urbana della città che sale e la dimensione nazionale, quella di un Paese che, nonostante pandemia e guerra, potrebbe vedere il proprio Pil aumentare del +1,8%. Un’ambizione condivisa: quella di stimolare la crescita, l’innovazione e il welfare per tutti. In una parola: il futuro. Non senza affrontare emergenze e incognite: abitativa, ambientale, formativa, di innovazione, di salute e di messa a terra del Pnrr. Ecco allora che la direttrice di questa 20esima edizione di Futuro Direzione Nord non può che passare da Milano. E con lei, dal futuro dell’abitare e della mobilità, della formazione e del lavoro, della sanità e delle politiche ambientali fino alla giustizia. Città come Milano si trasformano e non possono esimersi dal pensare alla salute dei propri cittadini in un’ottica One Health, dove il welfare delle persone è trasversale a tutti gli aspetti sociali ed economici. Non è più (o solo) tempo di ripresa e di resilienza. È tempo di innovare, trasformare, rigenerare, evolvere: la rivoluzione, culturale e tecnologica, è già in atto.

La rassegna prenderà il via alle 09:45 con i saluti di apertura di Fabio Massa, Presidente Fondazione Stelline e Federico Romani, Presidente Consiglio regionale della Lombardia. Proseguirà alle 10 con “A tu per tu” con il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara e alle 10:30 con “A tu per tu” con il Ministro del Turismo Daniela Santanchè.

Alle 11 in Sala Manzoni si terrà l’incontro dal titolo Milano e il futuro dell’abitare con Paolo Franco Assessore alla Casa e Housing Sociale Regione Lombardia; Pierfrancesco Maran Assessore alla Casa e Piano Quartieri Comune di Milano; Marilisa D’Amico Prorettrice Università Statale di Milano; Alessia Bezzecchi Associate Professor Corporate Finance and Real Estate SDA Bocconi e Co-Director del Real Estate Innovation LAB; Giordana Ferri, Direttore Esecutivo Fondazione Housing Sociale; Simone Dragone Presidente MM; Angelo Sala Presidente Aler Milano.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: gazzettadimilano.it