Lunedì 26 giugno a Palazzo delle Stelline a Milano si è tenuta la 20esima edizione di Futuro Direzione Nord “Mete raggiungibili, obiettivi sostenibili”: una rassegna sullo sviluppo, l’innovazione e il welfare della città di Milano e dell’Italia.

Nella giornata di ieri è stato Fabio Massa, presidente di Fondazione Stelline, ad aprire la ventesima edizione di Futuro Direzione Nord, presso la Fondazione Stelline a Milano. Mete raggiungibili e obiettivi sostenibili il titolo scelto “per dare voce a chi a qualcosa da dire – ha spiegato Massa -, diventato ormai il claim della rassegna con l’obiettivo di dare al numeroso pubblico che ci segue da tempo quell’approfondimento che serve per proporre una spazio di dibattito”.

Milano e la Lombardia sono il filo conduttore dell’iniziativa, una direttrice che trasversalmente affronta temi d’attualità con uno sguardo al futuro.

La Lombardia è da sempre un punto di riferimento per l’economia italiana, un motore trainante per l’intero Paese con oltre 50.000 imprese innovative e più di 200.000 addetti– ha dichiarato Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Lombardia-.  Milano è al primo posto in Italia per numero di start-up e ha attratto oltre 300 milioni di euro di investimenti nel 2020. La nostra regione ha dimostrato di essere capace di adattarsi ai cambiamenti, di accettare le nuove sfide e di sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e dall’innovazione. L’innovazione è un concetto trasversale che attraversa tutti gli aspetti della nostra società: dalle politiche abitative alla mobilità, dalla formazione al lavoro, dalla sanità alla giustizia, dalle politiche ambientali alla salute. Per questo siamo chiamati a pensare in modo innovativo e sostenibile per creare un futuro migliore per le generazioni future. Questa è la sfida che ci aspetta”.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: gazzettadimilano.it