Un progetto di housing sociale nato dalla collaborazione tra la Fondazione Enrico Scola e la Cooperativa Sociale Arcobaleno.
Otto appartamenti messi a disposizione, in affitto a prezzo calmierato, di anziani over 70 bisognosi, giovani coppie, studenti o lavoratori che ne abbiano bisogno. Il progetto riguarda lo stabile di via Cairoli 59, di proprietà della fondazione Enrico Scola, che ha stretto una collaborazione con la Cooperativa Sociale Arcobaleno per destinare gli spazi ai Servizi Abitativi Sociali.
La proposta verrà discussa per l’approvazione nel corso del prossimo consiglio comunale, lunedì 29 aprile. Ad illustrarla l’assessore Giuseppe Rusconi (Urbanistica) nel corso della commissione congiunta III e V che si è svolta mercoledì sera: “Attualmente gli spazi sono adibiti ad uffici, l’intervento avverrà in deroga al Pgt e può essere autorizzato perché la destinazione finale rientra nel piano dei servizi del Comune: si tratta di 521 mq, il progetto prevede di ricavarne 8 piccoli appartamenti convenzionati per il sostegno abitativo. Tra la Cooperativa Arcobaleno e la Fondazione Enrico Scola, proprietaria dello stabile, è già stato sottoscritto un atto modale di donazione che avrà la durata di 26 anni. La destinazione a carattere sociale è vincolante – ha precisato Rusconi – cioè non potrà essere modificata senza l’approvazione del Comune”.
Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte
Fonte: lecconotizie.com