La salvaguardia dell’ambiente circostante e la tutela della salute dei cittadini è un tema molto caro alla comunità. Un tema che ancora oggi, malgrado l’urgenza impellente, è molto difficile da abbracciare nella sua totalità.
Stiamo affrontando un periodo storico molto delicato sotto molti aspetti. Uno su tutti è rappresentato dalla piaga sociale dell’inquinamento, che, all’interno dei centri urbani sta raggiungendo dei livelli preoccupanti. Pertanto, la presenza di spazi verdi o la riqualificazione degli stessi, risulta fondamentale per migliorare la qualità dell’aria e di conseguenza della vita di chi risiede in città. Senza dimenticare che le aree verdi possono rivelarsi un punto di aggregazione per i cittadini, nonché di scambio collettivo.
Là dove le istituzioni non arrivano (o arrivano a fatica) si può decidere di fare la differenza, mettendo atto a iniziative volte a inserire sostenibilità nella vita quotidiana e in ambito professionale.
Un ambizioso progetto di riqualificazione e aggregazione è Parchi Agos Green&Smart e coinvolge la città di Milano. Promosso da Agos in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity, il progetto si occupa della riqualificazione e valorizzazione di spazi verdi all’interno della città, ma anche di renderli fruibili con l’obiettivo di avvicinare la comunità.
Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte
Fonte: milanotoday.it