Al Pavillon de l’Arsenal è stato presentato il progetto di trasformazione di Piazzale Loreto a Milano: una conversazione tra architettura sostenibile e urbanistica di scala europea.

Lo annuncia Nhood, che sottolinea come Milano sia la prima città europea ad essere invitata al primo di una serie di incontri bilaterali con la città di Parigi, organizzati dal Pavillon de l’Arsenal diretto da Marion Waller e da Hélène Chartier, direttrice pianificazione e progettazione urbana di C40 Cities, con l’obiettivo di confrontarsi e creare un nuovo modello di città smart e sostenibile. L’evento, al via questa mattina, nasce sotto il segno della cooperazione europea con la partecipazione di Giancarlo Tancredi, Assessore alla Rigenerazione Urbana, Comune di Milano, Stéphane Lecler, Direttore Urbanistica, Comune di Parigi, e Charles-Antoine Depardon, Consigliere Urbanistico del Primo Deputato, Città di Parigi.

Nhood Italy insieme a Mic-Hub ha presentato il progetto di trasformazione di Piazzale Loreto, vincitore del concorso C40 – Reinventing Cities applicato alla città di Milano. Con questa opportunità, gli attori pubblici e privati di entrambe le città intendono condividere le loro esperienze sui nuovi metodi di rigenerazione delle città e di adattamento dei modelli urbani al riscaldamento globale.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: idealista.it