CDP e Banca Finint investono in un progetto di housing per over 65 a canone convenzionato. L’intervento fa parte della rigenerazione urbana dell’area di San Siro.

Un progetto ambizioso e innovativo, di senior housing, prende forma nel cuore di Milano, con l’obiettivo di offrire nuove soluzioni abitative per gli over 65 autosufficienti e contribuire alla rigenerazione urbana della città. Il progetto di riqualificazione dell’Ex Trotto di Milano, promosso da Hines in collaborazione con CDP e Banca Finint, punta a trasformare un’area storica, dismessa dal 2012, in un polo residenziale e sociale moderno e sostenibile.

Con la creazione di 360 nuove unità abitative a canone convenzionato dedicate agli anziani autosufficienti, l’iniziativa si inserisce nel più ampio piano di rigenerazione che coinvolgerà l’intera area di San Siro, per un totale di 700 abitazioni. Questo progetto non solo risponde al crescente fabbisogno abitativo della popolazione anziana, ma rappresenta anche un modello innovativo di sviluppo urbano sostenibile, in linea con i trend demografici e sociali in continua evoluzione.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: mitomorrow.it