Alloggia canone calmierato e zero consumo di suolo. Aree comuni, orti urbani e servizi collaborativi come il portierato sociale.

 

Il progetto di recupero dell’area ex Gruber in via del Lanificio a Terni  è stato inserito dal MIT, il ministero delle infrastrutture e Trasporti,   nell’elenco delle opere finanziabili ed è stato pertanto concesso al Comune di Terni un finanziamento  di 15 milioni di euro.
“Un riconoscimento importante per la capacità progettuale dell’amministrazione Latini e per il lavoro dei nostri uffici che – dobbiamo ricordarlo sempre – si svolge in una situazione generale di sofferenza dell’Ente per gli effetti del dissesto economico. Ma soprattutto un’occasione straordinaria per la città per recuperare un’area importante e strategica e per continuare a rinnovarsi e a offrire servizi d’avanguardia in linea con la sua tradizione e il suo dna”.
Questo il primo commento del vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Benedetta Salvati. ““Il Ministero – ha aggiunto la Salvati – ha riconosciuto al Comune  di Terni l’intero finanziamento da noi richiesto, grazie anche al fatto che avevamo inserito l’intervento pure nel PNRR. Ora con i 15 milioni ottenuti e insieme agli interventi già previsti per l’area nel Piano Periferie, possiamo coprire la realizzazione completa del progetto”.

 

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte
Fonte: terninrete.it