È stato firmato il protocollo di intesa tra la Città metropolitana di Milano e il Comune di Cinisello Balsamo per una rigenerazione urbana territoriale che affronti il tema dello student housing e di migliori collegamenti con il capoluogo lombardo.
Grazie alla firma del protocollo di intesa si potrà ora dare inizio agli studi progettuali che hanno l’obiettivo di riqualificare alcuni spazi urbani dell’area di Cinisello Balsamo, nonché portarvi una fermata della linea 5 della metropolitana. Il Comune di Cinisello Balsamo è in una posizione ritenuta strategica che ne facilita l’inserimento in progetti di valorizzazione che riguardino la rigenerazione urbana e territoriale per la riqualificazione di beni degradati e sotto-utilizzati.
“In questi mesi è aumentata notevolmente la domanda di alloggi per studenti a prezzi calmierati e il nostro obiettivo è proprio quello di individuare possibili edifici che, opportunamente recuperati, possano andare incontro a questa esigenza o, comunque, a forme di housing sociale” spiega il vicesindaco della Città metropolitana di Milano Francesco Vassallo.
Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte
Fonte: greenplanner.it