Il sindaco Beppe Sala è intervenuto all’assemblea di Assimprendil Ance, parlando di caro-affitti e illustrando alcune proposte oggetto del piano per contrastare l’emergenza abitativa.

Serve un “piano da 10mila appartamenti” per risolvere l’emergenza abitativa a Milano: combattere il caro affitti “è la missione di tutti noi, non solo della politica”. Lo ha dichiarato il sindaco di Milano Beppe Sala all’assemblea annuale di Assimpredil Ance, anticipando alcune proposte del “Piano casa” al quale stanno lavorando il nuovo assessore alla Casa Guido Barelli insieme all’assessore alla Rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi.

“Servono case con affitti tra 40 e 80 euro al metro quadro l’anno”, ha detto Sala, spiegando che il comune è disposto a lavorare con i privati e a mettere a disposizione aree e risorse pubbliche. “Bisogna capire se tutto ciò è compatibile con un ritorno decente di rendimento per chi costruisce – ha precisato -, e poi bisogna capire come il Comune può mettere del suo per aiutare a trovare questo equilibrio”.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: tg24.sky.it