Nel giro di poco più di un mese, a fine 2024, sono arrivate tante richieste per ottenere un alloggio a canone calmierato da riscattare in futuro. Ma molti sono stati esclusi per mancanza di requisiti reddituali, modificati nel 2022.

Si è concluso (quasi) definitivamente l’ultimo bando Ater per l’housing sociale lanciato a ottobre 2024. Il 3 aprile l’azienda regionale che gestisce gli immobili di edilizia residenziale pubblica ha reso nota la graduatoria degli ammessi e dei non ammessi. Entro il 4 maggio chi è stato invitato a inviare integrazioni documentali dovrà fornire risposta, pena l’esclusione definitiva.

Il nuovo bando per l’housing sociale di Ater è comparso sul sito aziendale il 18 ottobre scorso. Poche settimane prima era stato annunciato ai sindacati. Si tratta del secondo, dopo quello del 2019 che vide impegnate Ater e Regione Lazio per il triennio successivo – complice anche il Covid – a consegnare le chiavi dei circa 180 appartamenti messi a disposizione, tutti in condomini misti in varie zone della città.

Leggi l’intera notizia direttamente dalla Fonte

Fonte: romatoday.it