“Siamo disponibili a lavorare sui Contratti di rete per favorire lo sviluppo delle filiere produttive – ha detto La Spisa – e a sostenere il “Social housing” che si è rivelato uno strumento utile non solo per l’edilizia abitativa ma anche per il cosiddetto vivere sociale”.
Cagliari – La cooperazione ha e deve avere un ruolo importante nella crescita economica dell’isola perché tra le forme di impresa è quella che mette la persona al centro. Il rilancio della Sardegna non è commisurato alle risorse che vengono messe in circolazione, ma alla qualità dei progetti. Per questo stiamo proponendo una nuova politica di incentivi per le imprese che superi la logica settoriale.
Insieme ai nuovi strumenti come il Fondo di Garanzia per le imprese, il microcredito e i Pia stiamo lavorando alla costituzione di un fondo per sostenere le imprese per azioni e interventi sotto il milione di euro”. Lo ha affermato l’assessore regionale della Programmazione, Giorgio La Spisa, intervenendo al 10° congresso regionale della Legacoop Sardegna.
“Siamo disponibili a lavorare sui Contratti di rete per favorire lo sviluppo delle filiere produttive – ha concluso La Spisa – e a sostenere il “Social housing” che si è rivelato uno strumento utile non solo per l’edilizia abitativa ma anche per il cosiddetto vivere sociale”.