Iva e Housing sociale Novità in vista anche per il settore iva e housing sociale, infatti, direttamente dalla Gazzetta …
Novità in vista anche per il settore iva e housing sociale, infatti, direttamente dalla Gazzetta Ufficiale abbiamo appreso la pubblicazione della Legge 24 marzo 2012 numero 27, dedica alla conversione con modifiche del DL 1/2012.
Si tratta della normativa riguardante le disposizioni urgenti per la concorrenza e lo sviluppo del settore riguardante le infrastrutture. Con la pubblicazione sulla Gazzetta sono ufficiali le modifiche relative al regime IVA delle cessioni e locazioni degli alloggi sociali.
Finalmente sarà possibile separare in maniera contabile e fiscale le operazioni di cessione di abitazioni esenti dall’imponibile IVA.
L’Associazione Nazionale Costruttori Edilizi continua con le sue azioni per rendere possibile l’imponibilità dell’IVA estesa anche alle cessioni e locazioni di abitazioni legate alle imprese di costruzioni.
Inoltre è necessario ricordare che per le locazioni IVA, l’imponibilità potrà essere richiesta in base al locatore nei casi in cui le locazioni di abitazioni, hanno una durata inferiore ai 4 anni, oppure nei casi di locazioni sociali.