Pronto il progetto definitivo per gli alloggi di edilizia sociale in via Gustavo Bianchi

E’ stato elaborato da Acer, come da accordi con l’Amministrazione comunale, il progetto definitivo per il primo intervento pubblico di housing sociale a Ferrara. L’opera, un nuovo fabbricato con 43 alloggi, sarà realizzata dopo la demolizione di fabbricati erp fatiscenti attualmente presenti su un terreno comunale in via Gustavo Bianchi e avrà un costo di 4.800.000 euro, che sarà finanziato per la quota di 3.360.000 euro con i fondi regionali ottenuti dal Comune grazie alla partecipazione al bando ‘Programma di edilizia residenziale sociale’. La somma restante sarà invece messa a disposizione da Acer a fronte dell’assunzione in gestione degli alloggi per un periodo di 25 anni, come previsto dalla convenzione con il Comune approvata dal Consiglio lo scorso 16 aprile.

L’area comunale sulla quale verranno costruiti gli alloggi ha una superficie di 4.250 mq per un valore di 1.920.000 euro, che porta il valore complessivo dell’intervento a 6.720.000 euro.
In base all’accordo tra i due enti, Acer si occuperà anche della procedura di gara per l’affidamento dell’opera, delle attività di direzione lavori e del collaudo tecnico-amministrativo.